Bancomail è un servizio nato nel 2002 dalla sinergia di due divisioni interne di Neosoft: il reparto web e la divisione e-marketing developement. Il servizio al suo lancio è stato concepito come complemento ai servizi offerti alla clientela e sviluppato nei successivi tre anni. Bancomail ha visto un trend così convincente da richiedere al management di Neosoft di dedicare risorse specifiche, istituendo una Business Unit indipendente dalle altre strutture della società.

Inizialmente Bancomail è nato ed ha operato in modo pressoché esclusivo sul mercato interno italiano. Il favore degli utenti, gli studi di mercato e l’esperienza maturata ogni giorno sul campo, hanno oggi convinto Neosoft a ristrutturare interamente il servizio ampliandolo ad una platea di aziende ormai fattosi internazionale: nasce così Bancomail.net, nato per integrare ed in prospettiva inglobare l’originale sito italiano, che è destinato a diventarne una branca nazionale specializzata.

I fattori di consolidamento di Bancomail come leader nel suo settore di mercato sono chiari e inequivoci:

  • precisione ed aggiornamento dei dati forniti (controllo e selezione fonti di origine, verifica periodica, test funzionalità);
  • accuratezza del servizio;
  • studio ed aggiornamento continuo sulla normativa europea ed internazionale in materia di Privacy e trattamento dei dati;
  • servizi aggiuntivi e complementari di consulenza Web marketing.

La nostra missione

Bancomail è stato fondato e gestito con lo scopo di incentivare lo scambio di informazioni, le opportunità di sviluppo, la reciproca visibilità fra le aziende (Business to Business) di tutto il mondo.
Intendiamo in particolare supportare le imprese che avvertono la necessità di aumentare la loro presenza e visibilità presso fornitori e clienti per le proprie merci e servizi. Per questo motivo la nostra missione risulta assai sinergica con tutte quelle aziende che per motivi dimensionali, strutturali, geografici non hanno fino ad oggi beneficiato di tutte le vaste opportunità offerte dai mercati globalizzati.

La nostra società crede nel libero scambio, nel libero mercato, nella libera circolazione dei beni e dei servizi e nella libertà di comunicazione.
Crediamo inoltre nel diritto di ogni impresa alla promozione della propria attività nei limiti delle leggi e del rispetto della dignità umana.

Crediamo che ogni impresa, per l’evoluzione dello sviluppo economico internazionale e per favorire il libero mercato, debba avere il diritto di comunicare in tutto il mondo, ad altre imprese, pertinenti per tipologia di attività, informazioni sui propri beni e servizi.