Andrea Mazzeo | Database Eng. ed Amministratore Bancomail – Neosoft
But man, proud man, drest in a little brief authority, most ignorant of what he ’s most assured, his glassy essence, like an angry ape, plays such fantastic tricks before high heaven as make the angels weep. (Shakespeare, Measure for measure. act II. sc. 2.) Andrea è un rarissimo (e sfortunato) caso di incrocio tra il Mister Hyde commerciale d’assalto ed il Dottor Jekill programmatore web e database.
Costantemente in conflitto tra la quadratura del bilancio e la perfezione del codice, rendendosi conto dell’impossibilità di successo in entrambi i campi, sfoga la sua frustrazione ascoltando musica Electro spinta, provocando un malcontento diffuso tra i suoi dipendenti.
Sabrina | Gestione Database Bancomail – Neosoft
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. (Mahatma Gandhi)Sabrina dedica le sue giornate alla ricerca dell’ottimizzazione del Suo database (sì Suo, avete capito bene, ed è meglio non contraddirla). Rimane per ore alla scrivania (usa il pannolone per le ineluttabili necessità) fissando e scorrendo ogni singolo record alla ricerca della minima imperfezione. Sacerdote Druido delle routine e Tartaruga Ninja delle macro Excel, ogni anno fa una vacanza in Tibet per confrontarsi con i Monaci Zen, che non hanno grandi risposte da darle.

Alice Vezzoso
| Ufficio Commerciale e PartnerZone Bancomail – Neosoft
Put your heart, mind, intellect and soul even to your smallest acts. This is the secret of success. (Swami Sivananda) Laureanda in Economia, approda nel 2009 in Bancomail dove riesce a coniugare la sua necessità di sentirsi utile alla passione per la tecnologia. Da buona paranoica dell’ordine, la mattina lava, stende, pensa alla cena e lascia i compiti a casa per il santo fidanzato, tutto a tempo record per raggiungere in orario la sua scrivania. Ha una folle passione per tutto ciò che è rosa ed è affetta da shopping compulsivo di scarpe on line, che mai metterà, ma sempre tanto apprezzate dalle colleghe. Se avete bisogno di una mano chiedete a lei, c’è chi ironizza sulla creazione di una nuova applicazione denominata iAly, per quante ne sa.

Antonio Frattini
| Ufficio Commerciale Bancomail – Neosoft
La vita è un opera di teatro che non ha prove iniziali… quindi canta, ridi, balla, ama, piangi e vivi intensamente ogni momento della tua vita…prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin) Laureato in Scienze Politiche e dell’Amministrazione, il suo più grande sogno è rendere le persone felici. Il suo punto di forza è scovare il lato positivo di ogni cosa. Grande estimatore della cucina italiana, si definisce « buongustaio ». I suoi hobby principali sono il calcio e la pallavolo che pratica con scarsi risultati; non disdegna mai una partita a cirulla. Il tempo libero lo dedica prevalentemente agli amici che sono il suo svago preferito.
Ettore Morasso | Sviluppo e IT Bancomail – Neosoft.
Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. (W. Shakespeare – Amleto Atto I, sc. 5) Dopo essersi laureato in Conservazione dei Beni Culturali, Ettore ha abbracciato il mondo dell’informatica lasciandosi alle spalle una mai partita carriera da archeologo. Tuttavia, scavando tra gli strati del codice gli è parso di scoprire le tracce di una civiltà che verrà e, per dare anch’egli il suo contributo, ha pensato di aggiungere ulteriori elementi, così da aumentare l’entropia dei sistemi che amministra e implementa. Si consola dalle puntuali delusioni informatiche coltivando le sue passioni: musica, suonata e ascoltata e letture sull’origine dell’uomo e sul mistero della vita.

Francesca Grillo
| Web Marketing e Comunicazione Bancomail – Neosoft.
Whatever creativity is, it is in part a solution to a problem. (Brian Aldiss) Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, Francesca ha lavorato per diversi anni come Visual Designer, ambito nel quale ha compreso dall’interno i metodi e i processi della comunicazione. Oggi si occupa soprattutto dello studio di strategie di comunicazione rivolte al web e in particolar modo ai social media. Del suo lavoro ama l’incontro tra creatività e comunicazione che le permette di trasformare le idee in progetti tangibili. Adora viaggiare, Genova, essere curiosa, le simmetrie, ma anche le anomalie, la Red Bull, il jazz, internet 2.0, l’Ovomaltina, gli scioperi dei casellanti in autostrada, il cioccolato con la granella, la Tate Modern di Londra e il pesto.
Gabriele Ferretti | Marketing – SEM Bancomail – Neosoft
Gabriele Ferretti Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente. Sii te stesso: gli altri, sono già occupati. (Oscar Wilde)Laureato in Management e in Marketing e E-Business, Gabriele ama questo ambito in tutte le sue forme, specialmente quando il marketing gli permette di usare la creatività e l’intuizione.
Vive portando avanti le sue passioni: la musica (ascolta il rock, adora Liga, i Coldplay, suona la batteria in una band di amici e la tromba in una piccola orchestra, ma non disdegna di suonare anche il campanello di casa quando emette un bel suono), il calcio, che sia dilettantistico o a strisce bianconere, la pallavolo con gli amici e qualsiasi sport in cui rotola un pallone.
Samantha Niedojadlo | Gestione Database Bancomail – Neosoft
Samantha Niedojadlo
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno lo devi proteggere. (…) Se vuoi qualcosa, vai e inseguila (da La ricerca della felicità).Laureata in storia dell’arte con la passione per il restauro e la grafica, è la più giovane dello staff. È un’incorreggibile stanca cervelli che potrebbe andare avanti a parlare per ore anche con emeriti sconosciuti (si hanno notizie di persone uscite visibilmente provate dopo un colloquio con lei…), dotata di uno “spiccato” senso dell’orientamento (si presenta agli appuntamenti largamente in anticipo in quanto ha studiato preventivamente il tragitto per ore su Google Maps), ama la musica, cucinare, fare sport e tutto ciò che sia movimento.
Silvia Ferretti | Web Design Bancomail – Neosoft

Un uomo deve imparare molte cose, e quando non è più in grado d’imparare diventa uno qualunque. F.S. FitzgeraldLaureata in Editoria Multimediale, ragiona a livelli di Photoshop e fogli di stile CSS e, sì: è quel tipo di persona che valuta un ristorante in base a come è impaginato il menù (rassegnati, amici e parenti continuano comunque a portarla a cena fuori). Del Web Design ama il suo essere a metà strada tra tecnologia e creatività, codice e comunicazione, ordine e immaginazione. Casalinga tanto disperata quanto geek, il suo sogno segreto è quello di trovare un app per iPhone in grado di stirare. Non può resistere a: il mare croato, la letteratura americana, il rock inglese, la cucina italiana.